Home page

Chi accumula libri accumula desideri; e chi ha molti desideri è molto giovane, anche a ottant’anni.

8 luglio 2015

TOP 5 WEDNESDAY - 5 cose sulla mia libreria che non sono libri.


Buonsalve gente! Ho il piacere di iniziare una nuova rubrica che si intitola Top 5 Wednesday. Questa è una rubrica creata da Gingerreadslainey, una youtuber americana. Ogni mercoledì bisogna rispondere a 5 domande che riguardano i libri. Oggi tocca a 5 cose che sulla libreria che non sono libri.



Questa è una candela che mi è stata regalata alla comunione di mia cugina l'anno scorso. Non l'ho mai accesa perché mi sembra di rovinarla quindi se ne sta lì a far compagnia ai libri.









Queste sono le mie due piantine. Sono così psicopatica da avergli dato anche dei nomi... Chi può dare dei nomi a delle piante? E soprattutto, chi mai darebbe un nome ad un cactus?! 




Lei è Agatha, una scimmietta che mia nonna mi ha regalato un giorno in cui mi ha accompagnata alla Feltrinelli. Tanto amore per la nonna!
C'erano un sacco di altri pupazzi ma i suoi occhi così lilla e sbrilluccicosi mi hanno fatta innamorare...
E' il mio portafortuna.
 




Siamo arrivati al mio Barattolo dei Libri: ogni volta che finisco un libro scrivo il titolo su un bigliettino e poi lo infilo dentro. Ho scoperto che anche altre persone fanno questa cosa, quindi ditemi sotto nei commenti se anche voi avete un barattolino in cui inserite i titoli dei libri letti.






Pluto. Uno tra i miei personaggi Disney preferiti. La statuina a sinistra viene da Disneyland Paris, ci sono stata in prima media e non potevo tornare a casa senza aver comprato qualcosa di Pluto! Quello di destra invece l'ho preso in montagna qualche anno fa, è fatto interamente a mano ed è fantastico. La scatolina al centro contiene un piccolo portachiavi e l'ho preso in una di quelle macchinette che fa scendere le palline con le sorprese... Voglio tornare bambina, sigh!

6 commenti:

  1. Intravedo dei bei libri dietro agli oggetti della tua libreria *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ne ho fotografati alcuni tra i miei preferiti :3

      Elimina
  2. Ciao! Sono una nuova iscritta :D
    Hai creato un bellissimo blog :)

    Ti lascio il link del mio se ti va di passare http://memoriediunapersona.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. ciao
    anch'io ho il barattolo dei libri. Bella la scimmietta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh, che bello sapere di non essere l'unica! :)

      Elimina