Home page

Chi accumula libri accumula desideri; e chi ha molti desideri è molto giovane, anche a ottant’anni.

5 agosto 2015

BLOGTOUR: Chelsea & James | GIVEAWAY


Ragazzi e ragazze, oggi parte il Blogtour di Chelsea & James, un romanzo di Roberto Giuseppe Cozzo. Se non sapete di cosa sto parlando vi invito a leggere la mia recensione QUI e a visitare il blog dell'autore QUI.
(Vi lascio il link di Amazon in caso vogliate leggere qualche altra recensione o acquistare il romanzo.)
Avrete, inoltre, l'occasione di partecipare al Giveaway che permetterà a tre di voi di vincere una copia cartacea autografata! A me questo Romanzo è piaciuto davvero molto quindi vi invito a partecipare numerosi! Che aspettate, non siete curiosi di conoscere anche voi Chelsea e James? Correte a commentare!


TAPPE

1. Luoghi e ambientazioni, su Twins books lovers, lunedì 10 agosto
L'ambientazione americana, i territori che presentano caratteristiche climatiche e ambientali molto varie, i luoghi e gli elementi realmente esistenti e quelli immaginari, il loro legame con le varie fasi della storia.

2. Chelsea e James, su Il giardino delle rose, lunedì 17 agosto
Le storie dei protagonisti prima e dopo il loro incontro, le differenze e le similitudini, le rispettive e reciproche influenze. Come si sarebbe evoluta la loro vita, se non si fossero incontrati?

3. Giustizia: religione e diritto, su Books are infinity, lunedì 24 agosto
Chi stabilisce cosa è giusto, e perché siamo comprensibilmente portati a ritenere che i comportamenti dei protagonisti siano sbagliati? Loro credono di comportarsi nel modo giusto, o agiscono pur sapendo che non è così?

4. Ingenuità e violenza, su La stamberga dei lettori, lunedì 31 agosto
Due giovani innamorati o due criminali spietati? In che modo queste situazioni sono compatibili, e perché l'alternarsi di scene romantiche e violente è così naturale? Le loro condizioni di vita sono una giustificazione ai loro comportamenti o un pretesto per rivelare la loro vera natura?

5. Citazioni e ispirazione, su Da una stella cadente all'altra, lunedì 7 settembre
Le frasi più significative del mio romanzo e quelle che lo hanno ispirato. I riferimenti espliciti a Bonnie e Clyde, i pochi punti di contatto e le molte differenze.

6. Capitoli, finale e seguito, su Libri di cristallo, lunedì 14 settembre
I criteri con cui sono stati scelti i titoli dei capitoli e i riferimenti che contengono. La conclusione del romanzo e la valutazione sul finale. Le possibilità che la storia abbia un seguito.

7. Giveway e non solo, su Lettere d'inchiostro, lunedì 21 settembre
Proclamazione dei vincitori delle tre copie autografate di "Chelsea & James" e approfondimento sul prossimo romanzo di Giuseppe Cozzo, in uscita entro la fine dell'anno.



Questo è il primo Giveaway che ospito nel mio blog e sono davvero molto contenta di essere stata scelta per questo evento. Per partecipare al Giveaway bisogna seguire queste semplici regole:

- Iscrivetevi al blog Lettere d'inchiostro e mettete mi piace alla pagina Facebook cliccando QUI.
- Seguite la pagina dell'autore su Facebook cliccando QUI.
- Condividete l'evento sul vostro profilo Facebook (ricordate di lasciarmi il link nel commento).
- Postate un commento confermando la vostra partecipazione e non dimenticate di lasciare un indirizzo e-mail.
FACOLTATIVO:
- Rispondete nei commenti alla seguente domanda: Uno tra i temi principali del romanzo è quello della fuga; Credi sia possibile scappare da se stessi o da un luogo, oppure ciò che siamo e che facciamo ci seguirà per sempre?

Come verranno assegnate le copie? Abbiamo deciso di dividere la premiazione in due: una copia andrà a chi risponderà nel modo migliore alla domanda proposta, le altre due verranno sorteggiate tra il resto dei partecipanti.
Avrete tempo fino al 20 settembre.
Non mi resta che augurarvi buona fortuna!

26 commenti:

  1. Che bella iniziativa! Cercherò di passare da ogni blog a leggere, ho anche io questo libro in attesa di essere letto e non appena avrò terminato le letture in corso mi ci butterò.

    RispondiElimina
  2. Ciao bella iniziativa, partecipo volentieri. Ti seguo su fbk come PattyLo.Credo che non sia possibile scappare da se stessi. la mia email è:pattydd@hotmail.it qui di seguito la condivisione su fbk:
    https://www.facebook.com/pattyl3/posts/10206249507373760

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per la tua partecipazione! Hai il numero 1.
      Buona fortuna :)

      Elimina
  3. Eccomi, mi ero dimenticata di scrivere il commento... Va bene il tag al post o serve il link? Perché ti avevo taggata... Sono stordita!!! Per quanto riguarda la domanda, posso dirti che penso sia impossibile scappare da se stessi, mentre scappare da un luogo è molto più semplice anche se poi quello da cui fuggiamo resta comunque dentro di noi. La mia mail è lerecensionidellalibraia@gmail.com baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va benissimo anche il tag, l'importante è che ci sia una condivisione. :)
      Hai il numero 2.

      Elimina
  4. Eccomi qua XD
    Allora intanto ho condiviso sulla pagina
    https://www.facebook.com/leggendoromance/posts/1644275865830885
    La mail è leggendoromance@gmail.com

    Vediamo la risposta alla domanda: io credo che se prima non ci stacchiamo dalle convinzioni e dai condizionamenti che ci creano una maschera addosso, è inutile scappare in un luogo diverso o tentare di fuggire da noi stessi. La "fuga" deve essere prima dentro di noi.
    Baci

    RispondiElimina
  5. Ciao Caterina, ho postato il giveaway sul mio profilo, ti ho taggato la pagina.
    Laura

    RispondiElimina
  6. Heiii ciaoo che bello!!
    - partecipo e ringrazio, solo1altrariga@gmail.com;
    - iscritta e messo like (Sonia Esse);
    - like pagina Autore messa;
    - condiviso su mia bacheca qui ---> https://www.facebook.com/profile.php?id=100009826091081;
    - Il tema fuggire è complesso, in base alla mia esperienza rispondo no, io sono fuggita e ritornata una volta, ora sono fuggita di nuovo e riesco a non tornare, ma rimane tutto nella mente e nel cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per la partecipazione! Hai il numero 5 :)

      Elimina
  7. ciao ^^ partecipo al giveaway. Ho condiviso l'evento sul mio profilo ho taggato la pagina.
    Per la mail lascio questa: alicejaneraynor@hotmail.com

    A presto <3

    RispondiElimina
  8. Ciao Cate!
    Partecipo anche io! :)

    Per rispondere alla domanda, no. Sono dell'idea che fuggire da se stesso sia l'unica cosa davvero impossibile per l'essere umano.

    RispondiElimina
  9. Ciao! Partecipo anche io!
    https://www.facebook.com/alepedace/posts/1495159897444429
    pedacealessandra@hotmail.it

    Io credo che ciò che siamo ci seguirà sempre, non possiamo dimenticarlo e né cancellarlo. Ma bisogna avere il coraggio di cambiare qualcosa portandosi dietro le proprie origini solo così si cresce e si supera tutto.

    RispondiElimina
  10. Partecipo volentieri ^^
    GFC: Alessia
    FB: Alessia Crescenzo
    email: alessiacrescenzo@gmail.com
    https://www.facebook.com/alessia.crescenzo.5/posts/1334574506561837?pnref=story
    Io penso che sia possibile scappare da un luogo, non sempre si nasce in un luogo che ci soddisfa o può succedere qualcosa che ci spinga ad andare da un'altra parte, e penso che si abbia il diritto di scappare da un luogo se questo ci rende felici. Penso invece che non si possa scappare da se stessi..è inutile provarci perché nessuno ci riuscirà mai, l' uncia cosa da fare è accettarsi per quello che si è :)

    RispondiElimina
  11. ciao partecipo volentieri, ti seguo nel blog e su fb come carmela barca carmelab1985@libero.it https://www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=http%3A%2F%2Fletteredinchiostro.blogspot.com%2F2015%2F08%2Fblogtour-chelsea-james-giveaway.html%3Fspref%3Dfb&t=Lettere+d%27inchiostro%3A+BLOGTOUR%3A+Chelsea+%26+James+%7C+GIVEAWAY.
    Bella domanda, credo che sia inutile scappare, non serve, da qualsiasi cosa fuggiamo saremo sempre rincorsi, tutto torna. Credo che l unica cosa da fare sia sempre guardare in faccia ciò che istintivamente ci spinge ad allontanarci ,e provare a comprendere accettare che magari quella paura quella situazione ci passi sopra ci trafigga anche .....moriremo per un attimo magari, ma ci rialzeremo più forti di prima ...le mie cicatrici sono il mio scudo

    RispondiElimina
  12. parteicpo molto volentieri! complimenti per il giveaway e per il tuo blog. ho spulciato un pò e lo trovo davvero carino e ben fatto!
    Fb Luigi Dinardo (sono iscritto così al blog, anche esce solo il mio nome quando commento)
    e-mail: luigi8421@yahoo.it
    Rispondendo alla tua domanda, penso che scappare da se stessi non serva a nulla. Bisogna affrontare a viso aperto le proprie paure e i propri dubbi, in fondo è sbagliando che si cresce e si diventa uomini. E affrontare i propri dubbi è già un sintomo significativo di crescita. Bisogna avere la forza e il coraggio di emergere, di non nascondersi, di affrontare la vita di petto. In fondo i grandi uomini, quelli che poi hanno trovato la pace in loro stessi, sono quelli che si sono esposti, quelli che hanno creduto di poter cambiare le cose. Nascondersi non serve a nulla ;)
    https://www.facebook.com/luigi.dinardo.56/posts/10207806699473778

    RispondiElimina
  13. Scusate, non riesco a capire dove andare a leggere i risultati di questo give... un aiutino per favore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un articolo sul blog che parla del nuovo romanzo dell'autore e alla fine ci sono i risultati.

      Elimina