Home page

Chi accumula libri accumula desideri; e chi ha molti desideri è molto giovane, anche a ottant’anni.

21 settembre 2015

BLOGTOUR: Chelsea & James - Ultima Tappa | ESTRAZIONE GIVEAWAY

In questa tappa, oltre all'estrazione del Giveaway, che troverete alla fine dell'articolo, Roberto Giuseppe Cozzo ci regala alcune informazioni riguardo il suo nuovo romanzo, Seven.

Come avete potuto vedere durante il blogtour, le tappe sono state sette e il numero non è casuale. Questo perché il titolo del prossimo romanzo di Roberto Giuseppe Cozzo è Seven. La storia è ambientata negli Stati Uniti ed è il primo volume di una saga.
Anche per questo romanzo l'autore ha preso ispirazione da Sir Arthur Conan Doyle e il personaggio di Sherlock Holmes.

Chi ha letto Chelsea & James già lo sa, il tema principale girava attorno alla fuga ed entrava in relazione con i personaggi spingendoli a scegliere che cosa fare nella vita quando non si ha niente; si possono avere tanti desideri ma maggior difficoltà a raggiungerli.
In Seven l'angolo prospettico sarà ribaltato e si focalizzerà su una domanda specifica: Quando non ti manca niente, che senso ha la tua vita?

Alla domanda "Quanto di Roberto Giuseppe Cozzo c'è nel libro?" l'autore ci risponde che ogni scrittore parte da quello che ha vissuto, visto o di cui ha sentito parlare. Quello che cade sotto i suoi sensi viene poi rielaborato dalla fantasia. Creare qualcosa dal nulla più completo è impossibile.

Per quanto riguarda la differenza tra prima e seconda pubblicazione, l'autore ci dice che la seconda non è diversa dalla prima, se non per il fatto che ora si sente più vicino ai suoi lettori. Chi ha trovato interessante "Chelsea & James" non avrà difficoltà a venire a conoscenza della pubblicazione del suo secondo romanzo e avrà, così, la possibilità di leggerlo.


Eccoci arrivati all'estrazione. Vi ricordo che abbiamo suddiviso la premiazione in modo da assegnare una copia alla risposta più completa e attinente, e le altre due tramite estrazione tra i partecipanti rimanenti.

La risposta scelta è quella di Carmela Barca: Bella domanda, credo che sia inutile scappare, non serve, da qualsiasi cosa fuggiamo saremo sempre rincorsi, tutto torna. Credo che l'unica cosa da fare sia sempre guardare in faccia ciò che istintivamente ci spinge ad allontanarci, e provare a comprendere, accettare che magari quella paura quella situazione ci passi sopra ci trafigga anche... Moriremo per un attimo magari, ma ci rialzeremo più forti di prima. Le mie cicatrici sono il mio scudo.


I numeri estratti sono 1 e 4.
Patty Lo e Lexla80

L'autore vi contatterà tramite mail e vi spedirà personalmente i premi.

10 commenti:

  1. Noooo non ci posso credereeeee ma grazieee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dato la tua mail all'autore e ti contatterà direttamente lui :)

      Elimina
  2. *_* ma Grazieeeeee <3 sono felice! Grazie! Non so che dire!!!!😊😊😊

    RispondiElimina
  3. Complimenti ai vincitori e grazie a tutti per aver partecipato al Blog Tour!! Io sono curiosissima di leggere il prossimo lavoro di Giuseppe Cozzo, sono sicura che non mi deluderà!! *_*

    RispondiElimina