Home page

Chi accumula libri accumula desideri; e chi ha molti desideri è molto giovane, anche a ottant’anni.

15 febbraio 2016

Estrazione Valentine's day giveaway - Una scatola piena d'amore



Il commento che ho preferito è stato quello di ELISA PELLINO che si aggiudica, così, la scatola gialla. Ho scelto questo commento perché, oltre ad avermi intrigata e aver fatto nascere in me la voglia di leggere questo romanzo, Elisa ha parlato di un amore diverso da quello che si festeggia a San Valentino: l'amore per la famiglia. 

Se devo consigliarti un libro che mi fa pensare all'amore, ti consiglio: "Rapita dalla giustizia, come ho ritrovato la mia famiglia". E' una storia vera, che racconta la vita di Angela, una bambina che a soli 6 anni viene strappata dalle braccia della sua famiglia, e messa in un istituto, nascosta per via di una bugia detta da una sua cugina più grande, vi chiederete che cosa c'entra questo libro con l'amore? C'entra perché leggendo il libro mi sono resa conto di quando amore c'era nel cuore di questa povera creatura che per 10 anni ha aspettato il giorno che avrebbe potuto riabbracciare la sua famiglia. Io credo che soltanto l'amore che provava per loro, le abbia dato la forza ed il coraggio di andare avanti. E alla fine è arrivato, tutta la felicità e l'amore che le è mancato le è stato restituito. Vi lascio un estratto del libro, e vi consiglio di leggere questa storia, assurda.


La scatola Gialla

1 commento: