Home page

Chi accumula libri accumula desideri; e chi ha molti desideri è molto giovane, anche a ottant’anni.

29 febbraio 2016

Uscite di Febbraio firmate Dunwich Edizioni

Titolo: Quindici Minuti (The Rewind Agency Vol. I)
Autore: Jill Cooper
Genere: Techno-Thriller / Young Adult
Pagine: 234
Prezzo: 3,99 ebook (gratis per kindle unlimited)
Data di uscita: 23 febbraio
Link di acquisto: http://goo.gl/NKaHhY
Trama: Il futuro può essere un luogo pericoloso se hai cambiato il passato…
Quindici minuti. È tutto ciò che la Rewind concede a una persona quando viaggia nel passato, ma per Lara Crane è abbastanza per trovare sua madre e impedirne l’assassinio nel corso di una rapina avvenuta dieci anni prima. Ma la storia che le è stata raccontata per tutta la vita è una menzogna. Quando Lara viene colpita dal proiettile che avrebbe dovuto uccidere sua madre, il suo futuro cambia per sempre: nuova casa, nuovi amici e nuovo ragazzo. E ora suo padre è in prigione. In una linea temporale che non riesce a comprendere, Lara sta per commettere un errore fatale e dovrà confrontarsi con un avversario che conosce molto bene… perché fa parte della sua famiglia.

Segnalazione: Uscite di Febbraio - Lainya

Titolo: Vertigine - Le stelle di Noss Head
Autrice: Sophie Jomain
Editore: Fazi Editore
Collana: lainya
Pagine: 300 ca.
Prezzo cartaceo: euro 13.50
Prezzo ebook: euro 4,99
Data di uscita: 11 febbraio 2016

La protagonista è Hannah, diciottenne parigina di origine scozzese, cittadina e sveglia, intelligente e spensierata, a cui ogni lettrice si affezionerà subito. Il racconto inizia quando i genitori la costringono ad andare in Scozia per le vacanze, come tutti gli anni. Lì l’aspetta la nonna, personaggio affascinante dal passato misterioso. Hannah non tarda a ritrovare i vecchi amici e farsene di nuovi. Ma fin dal suo arrivo un incontro la turba profondamente, e inizia quella che sembra una vera e propria favola d’amore. Ma questa travolgente storia, da favola si trasformerà presto in incubo, e aprirà le porte del fantastico. Lui, l’attraente Leith, bello e dannato, è un lupo mannaro: il loro destino è segnato, Hannah entrerà in un altro mondo e il lettore non potrà più smettere di seguirla.

La serie "Le stelle di Noss Head" è composta in originale da:
1. Vertige  (Vertigine)
2. Rivalités
3. Accomplissement
4. Origines, 1ère partie
5. Origines, 2ème partie

26 febbraio 2016

RECENSIONE: Arabesque, Livin Derevel

Titolo: Arabesque
Autore: Livin Derevel
Pagine: 294
Editore: Milena Edizioni
Data di uscita: 7 novembre 2015
Trama: Non è la giornata fortunata di Bentley Flores. L’esame per cui si era dato tanto da fare è stato improvvisamente rimandato, la ragazza per cui ha una cotta non ha tempo da dedicargli, e piove. In più ecco spuntare una donna un po’ hippy e un po’ santona, che lo usa come facchino prima di regalargli una lampada di dubbio gusto come ringraziamento.Tornare a casa gli pare la salvezza, e invece chi è quello strano ragazzo tutto sorriso che Bentley non ha mai visto prima? Perché sembra così affezionato a lui? Ma soprattutto, com’è che ha la capacità di esaudire desideri? Bentley non ha idea di cosa inizi a succedere nella sua vita, e tenterà di trovare il modo di cavarsela attraverso una storia impregnata di realismo magico, dove suo malgrado sarà eletto il padrone di un inaspettato genio della lampada.

21 febbraio 2016

RECENSIONE: La notte che ho dipinto il cielo di Estelle Laure

Titolo: La notte che ho dipinto il cielo
Autrice: Estelle Laure
Data di pubblicazione: 16 Febbraio 2016
Editore: De Agostini
Prezzo: €14,90
Pagine: 315
Trama: Per Lucille, diciassette anni e una passione per l’arte, l’amore ha il volto della sorellina Wrenny. Wrenny che non si lamenta mai di niente, Wrenny che sogna un soffitto del colore del cielo. E poi ha il volto di Eden. Eden che è la migliore amica del mondo, Eden che sa la verità. Quella verità che Lucille non vuole confessare nemmeno a se stessa: sua madre se n’è andata di casa e non tornerà. Ora lei e Wrennie sono sole, sole con una montagna di bollette da pagare e una fila di impiccioni da tenere alla larga. Prima che qualcuno chiami i servizi sociali e le allontani l’una dall’altra. Ma è proprio quando la vita di Lucille sta cadendo in pezzi che l’amore assume un nuovo volto: quello di Digby. Digby che è il fratello di Eden, Digby che è fidanzato con un’altra e non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. O forse sì? L’unica cosa di cui Lucille è sicura è che non potrebbe esserci un momento peggiore per innamorarsi…

15 febbraio 2016

Estrazione Valentine's day giveaway - Una scatola piena d'amore



Il commento che ho preferito è stato quello di ELISA PELLINO che si aggiudica, così, la scatola gialla. Ho scelto questo commento perché, oltre ad avermi intrigata e aver fatto nascere in me la voglia di leggere questo romanzo, Elisa ha parlato di un amore diverso da quello che si festeggia a San Valentino: l'amore per la famiglia. 

8 febbraio 2016

BlogTour di "Extinction" di Alessandro Aghina - 5 tappa: Le principali Casate


Regole per partecipare al Giveaway finale: 
1. Diventare lettori fissi di ciascun blog ospitante
2. Commentare tutte le tappe o la maggior parte, per far vedere che si è attivi
3. Condividere l'evento sui propri social (FB, Twitter, G+, Instagram...)
4. Mettere mi piace alla pagina FB della casa editrice del libro: Edicolors Libri per ragazzi