Home page

Chi accumula libri accumula desideri; e chi ha molti desideri è molto giovane, anche a ottant’anni.

24 agosto 2017

WWW.Wednesday

Finalmente ho ceduto al Kindle. Dico finalmente perché ero stufa di viaggiare per ore ogni giorno con i libri nello zaino, soprattutto perché pesano e si rovinano. Erold (kindle) è felice perché finalmente ha la pancia piena e io posso leggere in comodità in autobus reggendomi con una mano sola o anche camminando. Se non avete mai preso in considerazione l'idea di comprare un e-reader, fatelo! 
Tutta questa premessa per dirvi che questa settimana ho letto molto in digitale e mi sono trovata benissimo, anche se nulla potrà mai sostituire la carta stampata.

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo al momento?)


Champion è il terzo libro della trilogia distopica di Legend di Marie Lu. Ho divorato i primi due volumi in una settimana nonostante lavorassi 10 ore al giorno, ahimè. Ora ho cominciato Il terzo e da un lato sono felice perché sono curiosa di sapere come si conclude la storia, ma dall'altro vorrei non abbandonare mai Day e June. 


What did you recently finish reading? (Cos'hai finito di leggere di recente?)


Tre volte all'alba è stata una piacevolissima conferma. Penso che ne scriverò una recensione per spiegare meglio cosa penso di queste pagine. Ora posso dirvi solamente che Baricco si è fatto strada nel mio cuore e si è assicurato un posto davvero speciale. 

Il principe prigioniero è stato un libro molto amato e discusso ultimamente, così ho deciso di leggerlo per farmi una mia idea. Mi è piaciuto, sì, ma non quanto mi aspettassi. 

Legend e Prodigy li ho letteralmente divorati. Ci sarà presto la recensione della trilogia completa. 

What do you think you'll read next? (Cosa credi che leggerai dopo?)


Credo che, finto Champion di Marie Lu, comincerò Paper Prince perché ho bisogno di staccare e mi serve qualcosa di non molto impegnativo.
Poi leggerò Il dominio del fuoco in attesa del secondo volume, Una fiamma nella notte.  

1 commento:

  1. Ciao! Letture interessanti anche le tue devo dire; i libri di Marie Lu sono finiti in lista, appena finirò i libri che sto leggendo credo la legggerò anche io <3

    RispondiElimina