Home page

Chi accumula libri accumula desideri; e chi ha molti desideri è molto giovane, anche a ottant’anni.

3 luglio 2020

Multi - Recensione: Frammenti d'autore - "Come avvenne" di Arthur Conan Doyle e "I gatti di Ulthar" di Howard P. Lovecraft


Titolo: I gatti di Ulthar
Autore: H. P. Lovecraft
Pagine: 13
Editore: Caravaggio Editore
Data di uscita: 15 giugno 2020
Breve commento: Il racconto ha come protagonisti i gatti di un villaggio, Ulthar. La storia inizia presentandoci uno scenario macabro e di sofferenza. Chi, come me, ama questi esserini pelosi potrebbe far fatica ad empatizzare con l'autore all'inizio del racconto a causa delle tematiche trattate.
"I gatti di Ulthar" è un racconto da leggere tutto d'un fiato, caratterizzato da sfumature horror e simile alle leggende metropolitane che si raccontano su paesini tetri e inquietanti, a bassa voce, di notte, mentre delle urla squarciano il silenzio.


Titolo: Come avvenne
Autore: Arthur Conan Doyle
Pagine: 16
Editore: Caravaggio Editore
Data di uscita: 11 maggio 2020
Breve commento: Quando ho iniziato a leggere questo racconto non sapevo esattamente quanto sarebbe durato. Leggendo sul kindle non ci si rende mai conto di quanto la fine sia vicina (detto così suona un po' macabro).
Non rivelo dettagli sulla trama perché sarebbe come svelare l'intero racconto, però posso dire che la prima parte mi ha tenuta con il fiato sospeso in uno stato di agitazione come se mi trovassi insieme ai due protagonisti; la seconda parte, invece, mi ha fatta rimanere letteralmente a bocca aperta per la scelta del finale.

Nessun commento:

Posta un commento