Home page

Chi accumula libri accumula desideri; e chi ha molti desideri è molto giovane, anche a ottant’anni.

26 agosto 2015

Book Haul (Libri/Manga) - Agosto ❤

LIBRI



Acquisti vari e regali:
Regina rossa
L'uomo che sussurrava ai cavalli
Buonanotte amore mio
Il rumore dei tuoi passi

Mercatino dell'usato
:
La ragazza drago
Oceano Mare
La storia infinita (Edizione del 1981)
In verità è meglio mentire

Bookdepository
:
The 100
Throne of Glass

MANGA


Wolf Children #1
Somnia #1
Kiss of Rose Princess (volumi da 1 a 9)
Momo (volumi da 1 a 7)

24 agosto 2015

Segnalazione: I miei tre minuti per te, Antonella Senese (dal 25 agosto 2015)



Titolo
: I Miei Tre Minuti per Te
Serie: Tre minuti di me #3
Autore: Antonella Senese
Editore: Libro Aperto International Publishing
Genere: Romance, New Adult
Data uscita: 25 agosto 2015
Pagine: 244
ISBN: 9781910442333
Grafica: Catnip Design

Amazon: Copertina flessibile - ebook
Mondadori: ebook







TRAMA
Amie se n’è andata, lasciandosi tutto alle spalle. La sua vita a New York scorre tranquilla e lei spera di poter ricominciare da zero, contando solo sulle sue forze, e di dimenticare il dolore per la perdita e l’amore.
Adam sta registrando il suo primo album. La sua carriera sta per decollare, è sereno e in pace con se stesso. Finalmente è riuscito a dare un taglio netto agli eccessi e ad accantonare la rabbia e la sofferenza grazie alla sua musica.
Jess non riesce ad accettare il rifiuto e l’abbandono di Amie e in preda alla disperazione, prende una decisione che potrebbe cambiare la sua vita per sempre, e non solo la sua.
I ricordi però non possono essere cancellati e il passato torna, per tutti, trascinandoli di nuovo al punto di partenza e mettendoli di fronte alla realtà.
Cosa riserverà loro il futuro?


L'AUTRICE
Antonella Senese è nata a Napoli e vive a Dublino con il compagno e due splendidi bambini.
Autrice, editor, traduttrice e divoratrice di libri, ha conseguito una laurea in Lingue e Letterature Straniere per la Comunicazione Multimediale e un Master in Editoria. Nel 2011 ha fondato la casa editrice Libro Aperto International Publishing, che pubblica autori emergenti e non in lingua italiana e in lingua inglese.
Ha pubblicato i romanzi Un attimo eterno da rivivere all’infinito (2010) e Le Parole che restano (2012), il manuale Piccolo manuale per scribacchini (2012) e il saggio breve Non chiamatemi Anto (2013). Nel 2014 pubblica Empty Words, traduzione del romanzo Le parole che restano, destinato al mercato inglese e Tre minuti di me. Nel 2015 pubblica Tre minuti solo per me e I miei tre minuti per te, ultimi due capitoli della serie Tre minuti di me.
Appassionata di letteratura inglese, amante della musica e dipendente dal caffè, trascorre le sue giornate in un piccolo villaggio a Nord di Dublino, cercando ispirazione per le sue prossime storie.

LINK UTILI
Sito web: http://www.antonella-senese.com/
Facebook: https://www.facebook.com/AntonellaSeneseAuthor
Twitter: https://twitter.com/AntoS_Books
Instagram: https://instagram.com/antonellaseneseauthor
Google +: https://plus.google.com/104025829519355756260
Goodreads: https://www.goodreads.com/author/show/6430384.Antonella_Senese
Pagina Facebook della casa editrice: https://www.facebook.com/LibroApertoInternationalPublishing

23 agosto 2015

RECENSIONE: Buonanotte amore mio, Daniela Volonté - "Domino Letterario"

Questa lettura fa parte di un Domino Letterario, un'idea nata da alcune youtubers che Clarissa del blog Questione di Libri ha riproposto. Qui di seguito l'elenco dei blogger partecipanti:

Luigi - Everpop
Virginia - Le recensioni della libraia
Elisa - Devilish Stylish
Caterina - Lettere d'inchiostro
Clarissa - Questioni di libri
Sara - La ladra di libri
Deborah - Leggendo Romance
Sara - Parliamo di libri
Kia - Parole al vento
Maria -
Emanuela -
Annalisa -

Ho scelto Buonanotte amore mio di Daniela Volonté per il tema dell'amore presente anche in Scorched, libro scelto da Elisa del blog Devilish Stylish. Il domino Letterario, infatti, prevede che a turno, seguendo una lista, si debba scegliere un libro che abbia qualcosa in comune con il precedente (colore o immagine di copertina, genere letterario, nome dell'autore, casa editrice, ecc...)



Titolo: Buonanotte amore mio
Autore: Daniela Volonté
Prezzo: €4,90
Uscita: Luglio 2015, Gli insuperabili Gold
Pagine: 276, rilegato
Editore: Newton Compton Editori

TRAMA
Valentina Harrison lavora come assistente in un'agenzia pubblicitaria a Milano, con sedi in tutto il mondo. È molto intelligente ma per il suo aspetto poco appariscente passa spesso inosservata: non ha una particolare passione per i vestiti, i tacchi, le borse. Lo shopping in generale e, pur amando Milano, preferisce vivere in un paesino di provincia, nella cui tranquillità si abbandona al piacere della lettura. James Spencer, affascinante e snob, vive invece negli Stati Uniti. Quando un problema mette in crisi l'agenzia, e James viene convocato a Milano per risolverlo, i due si conoscono e si trovano a lavorare a stretto contatto. Il loro primo incontro è pessimo: lui è il tipico uomo colpito soprattutto dall'aspetto fisico di una donna, e quello di Valentina lo lascia semplicemente allibito. Lei se ne accorge e ne è al tempo stesso ferita e irritata. Lui è burbero, spesso le si rivolge con poco garbo. Lei è posata, gentile, calma, attenta ai piccoli gesti. Eppure sin da subito cade vittima del suo fascino. Ma l'obiettivo di James è quello di salvare l'agenzia dai guai in cui versa: una volta capito che Valentina è brava, decide di coinvolgerla nel suo lavoro. E la collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature davvero inaspettate.

RECENSIONE

Avete notato niente di strano nella trama? No? Ad esempio una strana e sconosciuta parola sottolineata, la vedete? Ecco. Possiamo partire da questa parola per iniziare la recensione di oggi. Vi starete chiedendo perché... Bene, ve lo spiego subito. 
Sfumature. 50 sfumature di grigio! Sono quasi convinta che James sia il gemello scomparso di Christian Grey e Valentina una lontana cugina di Anastasia Steele. Premetto che non ho letto tutto il libro né visto il film ma ne ho sentito parlare veramente molto e mi è bastato vedere il trailer per accorgermi che alcune scene sono addirittura le stesse (ovviamente parlo della somiglianza tra i personaggi e non delle tematiche trattate in quanto il romanzo della Volonté non è di genere erotico). 

Lei una segretaria che sembra essere uscita dall'armadio di sua nonna ma che ad un certo punto della narrazione da brutto anatroccolo diventa un meraviglioso cigno solo perché va a fare shopping con la sorella; lui un adone greco capace di far sbavare ogni sfortunata donna che incroci il suo sguardo. Dico sfortunate perché James è il tipo di uomo legato più all'aspetto esteriore che a quello interiore, interessato soltanto ai rapporti fisici. E mi chiedo ancora come sia possibile che un giorno si mostri schifato alla visione di questa povera ragazza per poi scoprirsi improvvisamente innamorato. Alcune volte i comportamenti adottati da entrambi mi hanno ricordato quelli di due adolescenti piuttosto che di due adulti.

Ho apprezzato comunque il modo in cui è sbocciato l'amore, il modo in cui cercano di essere presenti l'uno nella vita dell'altra. La bellezza dei piccoli gesti attira il cuore più delle grandi dimostrazioni. Il titolo originale era infatti "L'amore nei piccoli gesti", sicuramente molto più adatto rispetto a quello attuale.

I capitoli sono suddivisi in modo da alternare i due punti di vista. Ciò ci permette di conoscere meglio i protagonisti, di avvicinarci di più ad entrambi anche se non sono riuscita ad affezionarmi a nessuno dei due. Forse, se la storia fosse stata raccontata attraverso gli occhi di un solo personaggio sarei riuscita a gustarmi di più lettura senza sapere già in precedenza cosa sarebbe successo.

La lettura è piacevole e scorre veloce ma mi aspettavo tutta un'altra cosa. Ho trovato la storia abbastanza piatta e non molto originale e come pensavo fin dall'inizio il finale si è rivelato alquanto prevedibile. 

Non mi ha coinvolta particolarmente ma trovo che sia una lettura adatta a chi vuole rilassarsi qualche ora. Lo stile è molto semplice e dona al libro una leggerezza tale da risultare gradevole.

Mi trovo un po' in difficoltà nel dare un giudizio in quanto ho trovato sia elementi positivi che negativi. Penso che una valutazione media in questo caso possa essere adeguata. 


19 agosto 2015

WWW.Wednesday (19.8.15)

Finalmente, dopo settimane, sono di nuovo qui con la rubrica del mercoledì. Ecco i miei progressi.

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo al momento?)


Non mi sta piacendo moltissimo ma è una lettura molto leggera e scorrevole. L'ho quasi finito e posterò la recensione a fine mese per il Domino Letterario

What did you recently finish reading? (Cosa hai finito di leggere di recente?)














Somnia è un fumetto in stile manga che mi è piaciuto veramente tanto, sicuramente continuerò la serie. 
Su Il bacio dell'ombra non ho niente da dire, spettacolare. L'ho letto sul kindle quindi non mi sono effettivamente resa conto di quanto fosse grande il volume, e l'ho divorato.


What do you think you'll read next? (Cosa credi che leggerai dopo?)


Come al solito non ne ho idea, in questo periodo sto leggendo pochissimo quindi vedrò appena finirò Buonanotte amore mio. Sicuramente finirò Graceling che, purtroppo, ho iniziato quando avevo il blocco del lettore.


E voi che leggete? lasciatemi i vostri link nei commenti! 

5 agosto 2015

BLOGTOUR: Chelsea & James | GIVEAWAY


Ragazzi e ragazze, oggi parte il Blogtour di Chelsea & James, un romanzo di Roberto Giuseppe Cozzo. Se non sapete di cosa sto parlando vi invito a leggere la mia recensione QUI e a visitare il blog dell'autore QUI.
(Vi lascio il link di Amazon in caso vogliate leggere qualche altra recensione o acquistare il romanzo.)
Avrete, inoltre, l'occasione di partecipare al Giveaway che permetterà a tre di voi di vincere una copia cartacea autografata! A me questo Romanzo è piaciuto davvero molto quindi vi invito a partecipare numerosi! Che aspettate, non siete curiosi di conoscere anche voi Chelsea e James? Correte a commentare!


TAPPE

1. Luoghi e ambientazioni, su Twins books lovers, lunedì 10 agosto
L'ambientazione americana, i territori che presentano caratteristiche climatiche e ambientali molto varie, i luoghi e gli elementi realmente esistenti e quelli immaginari, il loro legame con le varie fasi della storia.

2. Chelsea e James, su Il giardino delle rose, lunedì 17 agosto
Le storie dei protagonisti prima e dopo il loro incontro, le differenze e le similitudini, le rispettive e reciproche influenze. Come si sarebbe evoluta la loro vita, se non si fossero incontrati?

3. Giustizia: religione e diritto, su Books are infinity, lunedì 24 agosto
Chi stabilisce cosa è giusto, e perché siamo comprensibilmente portati a ritenere che i comportamenti dei protagonisti siano sbagliati? Loro credono di comportarsi nel modo giusto, o agiscono pur sapendo che non è così?

4. Ingenuità e violenza, su La stamberga dei lettori, lunedì 31 agosto
Due giovani innamorati o due criminali spietati? In che modo queste situazioni sono compatibili, e perché l'alternarsi di scene romantiche e violente è così naturale? Le loro condizioni di vita sono una giustificazione ai loro comportamenti o un pretesto per rivelare la loro vera natura?

5. Citazioni e ispirazione, su Da una stella cadente all'altra, lunedì 7 settembre
Le frasi più significative del mio romanzo e quelle che lo hanno ispirato. I riferimenti espliciti a Bonnie e Clyde, i pochi punti di contatto e le molte differenze.

6. Capitoli, finale e seguito, su Libri di cristallo, lunedì 14 settembre
I criteri con cui sono stati scelti i titoli dei capitoli e i riferimenti che contengono. La conclusione del romanzo e la valutazione sul finale. Le possibilità che la storia abbia un seguito.

7. Giveway e non solo, su Lettere d'inchiostro, lunedì 21 settembre
Proclamazione dei vincitori delle tre copie autografate di "Chelsea & James" e approfondimento sul prossimo romanzo di Giuseppe Cozzo, in uscita entro la fine dell'anno.



Questo è il primo Giveaway che ospito nel mio blog e sono davvero molto contenta di essere stata scelta per questo evento. Per partecipare al Giveaway bisogna seguire queste semplici regole:

- Iscrivetevi al blog Lettere d'inchiostro e mettete mi piace alla pagina Facebook cliccando QUI.
- Seguite la pagina dell'autore su Facebook cliccando QUI.
- Condividete l'evento sul vostro profilo Facebook (ricordate di lasciarmi il link nel commento).
- Postate un commento confermando la vostra partecipazione e non dimenticate di lasciare un indirizzo e-mail.
FACOLTATIVO:
- Rispondete nei commenti alla seguente domanda: Uno tra i temi principali del romanzo è quello della fuga; Credi sia possibile scappare da se stessi o da un luogo, oppure ciò che siamo e che facciamo ci seguirà per sempre?

Come verranno assegnate le copie? Abbiamo deciso di dividere la premiazione in due: una copia andrà a chi risponderà nel modo migliore alla domanda proposta, le altre due verranno sorteggiate tra il resto dei partecipanti.
Avrete tempo fino al 20 settembre.
Non mi resta che augurarvi buona fortuna!

4 agosto 2015

Uscite del mese di Agosto - Dunwich Edizioni


Titolo: Cancellato (Cthulhu Apocalypse, Vol. IV)
Autore: Eleonora Della Gatta
Genere: Horror
Pagine: 53
Prezzo: € 0,99 (gratis per kindle unlimited)
Link per l’acquisto: http://goo.gl/XKTjf8






TRAMA
Luca Muzi è un modesto bancario, un uomo pacato e senza grilli per la testa, sposato con la sua amata Elena. Una mattina come tante, uno sconosciuto lo sequestra, accusandolo di essere in possesso di una fantomatica mappa. Sotto la costante minaccia della pistola, Luca Muzi si ritroverà catapultato nei laboratori di un’assurda associazione: l’Ordine dei Custodi del Silenzio. Tra teche piene di esseri mostruosi, uomini che blaterano assurdità circa la vera identità di Luca e informazioni sulla fine del mondo per colpa dei Grandi Antichi, il bancario scoprirà una realtà ben diversa da quella a cui era abituato credere. Cos’è la Mappa? Quale segreto atroce nascondono i Custodi del Silenzio? Chi è in realtà Luca Muzi? 



 UN ASSAGGIO
Potente, indistruttibile, malvagio fino all’ultima fibra, era lui il messaggero e l’anima pulsante degli  Dei Esterni. Morte, distruzione e pazzia le sue armi affilate. Lui, orrenda materializzazione di scelleratezze e odio. Tutti gli esseri umani sarebbero stati piegati al volere dei Grandi Antichi.  Sarebbe stata l’Apocalisse.




Autore: Tim Curran
Titolo: Cannibal Corpse, M/C
Genere: Horror
Pagine: 270
Data di uscita: 4 agosto ebook, metà settembre cartaceo
Prezzo: € 3,99 ebook €9,90 cartaceo
Link di acquisto: http://goo.gl/ykOkHZ





TRAMA

Dopo una violenta pandemia, il Paese è in rovina. A ovest del Mississippi c’è una zona infernale conosciuta come le Deadlands. Qui, i vermi della resurrezione cadono dal cielo rossastro, rianimando i morti. E qui le armi atomiche hanno creato legioni di mutanti, mostri primordiali e bizzarri eventi atmosferici. John Slaughter, motociclista fuorilegge e membro dei Devil’s Disciples, viene catturato. I federali vogliono che guidi la sua vecchia banda oltre il Mississippi, tra i rifiuti nucleari delle Deadlands con l’obiettivo di recuperare una biologa che è tenuta prigioniera in una vecchia fortezza dell’esercito da un gruppo di terroristi. Ciò significherà compiere un’incursione in un territorio pieno di  morti viventi, mutanti, sette di sopravvissuti  impazziti... e la gang dei Cannibal Corpses, acerrimi  nemici dei Devil’s Disciples. Come incentivo c’è la promessa della salvezza di suo fratello, al momento nel braccio della  morte. Se Slaughter non riporterà indietro la biologa, l’esecuzione avrà luogo. Come se non bastasse, su tutto aleggia una presenza antica e diabolica  che ha  rivendicato le Deadlands. E, a meno che Slaughter non riesca a fermarla, si pulirà i denti con le ultime ossa della razza umana. 

UN ASSAGGIO
«Oggi ho visto qualcosa, comunque», ammise Slaughter. «Qualcosa che mi ha fatto ripensare al mio piano, cittadino.» Descrisse la donna nel laboratorio e Rice disse: «Proviene da sotto. C’è un’area di contenimento al livello più basso e le peggiori specie di mutazioni si trovano laggiù. Quello di cui abbiamo bisogno è un buon attacco aereo per distruggere definitivamente questo posto, ma non credo ne otterremo uno.» «No, non credo, cittadino.» «Perché diavolo continui a chiamarmi cittadino?» chiese Rice. Slaughter si  mise a ridere, poi glielo spiegò. Indicò  la toppa rossa sul suo gilet con la scritta 1%er. Una volta l’Associazione Americana del Motociclismo aveva dichiarato che, tra i vari club motociclistici, c’era il 99% di cittadini rispettosi della legge, mentre, per il restante 1%, fuorilegge e membri delle OMGs, Outlaws Motorcycle Gangs. «Ah, dunque tu sei un  di quei motociclisti rozzi e attacca-brighe.» «Sono un membro di sangue dei Devil’s Disciples. Sono pre-sidente a Pittsburgh. Sono l’ultimo rimasto. Ma vivo come un Disciple e morirò come un Disciple. Noi  Onepercenters abbiamo un codice di condotta simile a quello  che avevi  tu quando eri un soldato: viviamo liberi e moriamo liberi.» 
«Che mi dici a proposito della legge?» 
«Esiste per i cittadini», rispose Slaughter. «E ora qui fuori non c’è nessuna fottuta legge, quindi ho trovato il posto adatto a me, amico.»


Titolo
: Il Ritorno di Rebecca (Moon Witch – Episodio V)
Autore: David Falchi
Genere: Urban Fantasy/Paranormal Romance
Pagine: 99
Prezzo: € 0,99 ebook (gratis per kindle unlimited)
Data di uscita: 4/08/2015 ebook
Link di acquisto: http://goo.gl/EGyvoH




TRAMA

Dopo secoli di prigionia, lo spirito di Rebecca Nurse sta per essere liberato. Quando Sonia, sua discendente, trova la pietra in cui la strega si è nascosta negli ultimi secoli grazie a un incantesimo, lo spirito della Nurse si riversa in lei. E mentre le sorelle della coven rispondono al richiamo della loro capostipite, gli ingranaggi dell’Inquisizione si muovono per impedire alla Moon Witch di rinascere. Decisivo sarà l’intervento di Marcello Kiesel, esperto dell’occulto coinvolto per liberare Sonia dalle forze che hanno preso possesso di lei. Magia e sortilegi, morte e rinascita, quale sarà l'esito di questa notte decisiva?
UN ASSAGGIO
Leggerle dentro le stava diventando sempre più semplice. Sonia stava scomparendo in quel vortice di potere. Un nuovo moto di terrore la avvolse e non desiderò altro che tornare al giorno prima, quando era abbracciata al suo ragazzo a vedere il film. Avrebbe voluto non aver mai raccolto quel ciondolo. La voce di Rebecca si addolcì anche se le sue parole furono dure come il granito. «Mi dispiace, figlia mia. Ma quando hai raccolto la collana la tua volontà aveva già smesso di contare qualcosa.»




Titolo: Megafauna (Infernal Beast – Vol VI)
Autore: Andrea Berneschi
Genere: Fantasy / Steampunk
Pagine: 116
Prezzo: € 0,99 ebook (gratis con Kindle Unlimited)
Data di Uscita: 04/08/2015
Disponibile su Amazon qui: http://goo.gl/DJR7iR 



TRAMA
Il  mutante Quaid percorre in lungo e in largo l’Australia del dopo-meteora assieme al figlio adottivo Paul. Sopravvivono facendo combattere le loro Bestie nelle città ai margini del deserto. Gli scontri nell'arena non servono solo a divertire il pubblico, in alcune comunità il potere politico spetta di diritto all’allenatore vincente. Con una posta in gioco così alta è facile imbattersi in qualcuno che cerca di infrangere le regole. Come se non bastasse, nel deserto è stato individuato un tipo particolare di roccia meteorica, capace di provocare ulteriori mutazioni negli animali e di farli crescere ancora di più. Ma quali dimensioni può raggiungere una bestia da combattimento?

 UN ASSAGGIO 
Non c’erano parole per descriverla. Non era un semplice animale, ma una comunità. Non era una città, ma una montagna vivente. Emetteva dalla schiena canti e urla di gioia, mentre con le zampe polverizzava quello che rimaneva del vecchio e corrotto mondo. E perché pensare all’invasore come a qualcosa di negativo? Era la vita che prorompeva in tutta la sua forza, e la vita aveva il potere di frantumare ogni gabbia.



Titolo
: Ratha – La Magia Interiore
Autore: Jennifer Sage
Genere: Paranormal Romance / Fantasy Erotico
Pagine: 161
Prezzo: 2,99€
Data di Uscita: 4/8/2015 ebook
Link d’acquisto: http://goo.gl/ymbg7y




TRAMA

Ratha di Westmeath, prima di diventare una delle maghe e delle guerriere più potenti del mondo, la madre di uno dei più vecchi Guardiani, Logan, e la nonna di Elizabeth, l’eroina di “Keltor”, è una semplice maga mortale. Soddisfatta della sua vita, trascorre le giornate insegnando alle maghe meno potenti di lei, proteggendole dal male. Un giorno giunge alla fortezza Daleigh, accompagnato dai suoi compagni guerrieri, con promesse di un destino diverso per lei. Il mondo di Ratha viene subito messo sottosopra non appena vede gli occhi dorati del nuovo arrivato e i tatuaggi che vorticano sulla sua pelle come se fossero vivi. Daleigh è un potente principe intrappolato nel nostro piano d’esistenza, dove combatte senza tregua i demoni che lo infestano. Una profezia li lega, un destino già segnato che potrebbe cambiare le sorti del mondo. Ormai c’è poco tempo: la sua luce sta svanendo. I marchi del regno di Daleigh stanno perdendo vigore, segno del tempo limitato che ha per convincere Ratha a seguire il suo destino, segno che questo mondo gli sta rubando la vita. La giovane maga sarà capace di aiutarlo a tornare a casa o sarà lui a trovare casa qui... tra le braccia di una mortale? Due mondi stanno per scontrarsi in un’erotica storia d’amore che vede sfidare le leggi stesse dell’universo. «Fuoco. Noi siamo fuoco. Lo vedrai presto da te, Ratha. E ne vorrai ancora.»

UN ASSAGGIO
Non ci fu una risposta immediata ma alla fine arrivò. «Mi chiamo Daleigh. Non mi è permesso spiegarmi quanto vorrei, ma ti dirò quello che posso. Non ti servono quei pugnali, Ratha: non vogliamo farti del male a meno che tu non sia testarda quanto dicono gli  indovini. Potrai  non essere d’accordo con questo fato ma è così che deve essere. La mia gente sta morendo e tu dovrai salvarla.»