Home page

Chi accumula libri accumula desideri; e chi ha molti desideri è molto giovane, anche a ottant’anni.

22 marzo 2019

Nuova uscita: Il caso dei sessantasei secondi, Tommaso Percivale



Il caso dei sessantasei secondi, uscito il 19 marzo con Mondadori, è il primo volume della serie L'ordine della Ghirlanda. Scopriamo qualcosa in più su questo libro e arrivati alla fine troverete una piacevole sorpresa!



Titolo: Il caso dei sessantasei secondi. L'ordine della Ghirlanda
Autore: Tommaso Percivale
Editore: Mondadori
Uscita: 19 marzo 2019
Prezzo: 17€
Trama: «Lucy Blackstone, Mei Li Bradford, Candice King, Kaja Bandhura» recitò la regina. «Per i vostri meriti sul campo, io vi nomino membri dell'ordine della Ghirlanda. Come le volpi cacciano di notte, in segreto, così anche voi andrete a caccia dei crimini più sfuggenti, dei casi impossibili, dei misteri più inspiegabili, in nome del Regno d'Inghilterra.» Il trafiletto sul "Morning Post" attira l'attenzione di Lucy, Kaja, Candice e Mei Li, quattro inseparabili amiche accomunate dalla grande passione per la ricerca della verità. Nell'annuncio, una donna che viaggia tutte le sere sulla tratta Marylebone-Aylesbury si lamenta del fatto che il treno fa una fermata non prevista in una stazione fantasma, e che questa fermata dura sempre sessantasei secondi esatti. Il caso incuriosisce le ragazze, che si mettono sulle tracce del treno di mezzanotte e finiscono dritte nei sotterranei di Londra, convocate dalla regina Vittoria in persona. Ad attenderle ci sarà un complotto in cui sono coinvolti il capo dello spionaggio inglese, il medico personale della regina, una banda di sicari internazionali e un marinaio irlandese, che le aiuterà in un'indagine degna del più celebre degli investigatori.

Tommaso Percivale, nato a Ovada nel 1977, vive e scrive su un bricco isolato circondato da rocce, vento, boschi e caprioli. Appassionato di storie, prestidigitazione, fumetti e giochi, è uno scrittore curioso e per questo affronta generi diversi, spaziando dal romanzo storico alla fantascienza, dall’avventura al thriller. I suoi romanzi sono tradotti in più di quindici lingue.


Ed ora ecco qui uno dei sei segnalibri dedicati al romanzo da scaricare e stampare per accompagnare la vostra lettura!
I prossimi li trovate su: Everpop, Voglio essere sommersa dai libri e Il salotto del gatto libraio.


Nessun commento:

Posta un commento