Home page

Chi accumula libri accumula desideri; e chi ha molti desideri è molto giovane, anche a ottant’anni.

20 aprile 2015

RECENSIONE: You and me again, Leah Weston

Titolo: You and Me again
Autore: Leah Weston
ISBN: Edizione Ebook
Lunghezza: 42 pagine
Collana: Rainbow
Genere: M/M
Formato: pdf, epub, mobi
Prezzo: Gratuito
TramaJulian e Peter sono vicini di casa, amici fin dall’infanzia. Una grande amicizia interrotta dalla partenza di Peter per il college. Undici anni dopo, ritroviamo Julian a una festa di Halloween. Qui incontra un misterioso vampiro che lo invita a ballare e lo bacia ma, prima che Julian possa scoprirne il nome, la sua amica Lindy lo trascina via dalla festa. Nel frattempo Peter è tornato in città per lavorare ed è alla ricerca del suo amico Julian, del quale è sempre stato innamorato. Chi sceglierà Julian? L’amico di infanzia o il bel vampiro?




RECENSIONE
Leah Weston racconta la storia di due ragazzi, Julian e Peter, costretti ad allontanarsi per poi ritrovarsi. Peter, infatti deve trasferirsi per inseguire il sogno di diventare medico. Udici anni dopo tornerà pronto a confessare finalmente i suoi sentimenti.
Questa storia mi ha ricordato la leggenda del filo rosso del destino: ogni persona possiede fin dalla nascita un filo rosso annodato al mignolo della mano sinistra che lo tiene legato alla sua anima gemella. Il filo non può essere distrutto, e anche se le due persone dovessero allontanarsi, prima o poi il filo riuscirebbe ad avvicinare le due anime. 

La scelta dell'autrice di raccontare i fatti attraverso entrambi i punti di vista dei protagonisti ha fatto sì che la storia fosse più coinvolgente.


«Ora comprendo appieno il dolore lancinante di quel giorno. Il mio cuore, la mia anima sapevano già che lui era parte di me, della mia vita, anche quando io stesso ancora non l’avevo intuito.»


Il destino incanta, sorprende. In questo racconto l'autrice è riuscita a creare due personaggi deliziosi, pieni d'amore, in grado di superare l'ostacolo più potente: il tempo.

Consigliato a tutti coloro che amano le storie zuccherose e sono alla ricerca di qualcosa di intrigante.

2 commenti: